Festa grande alla Casa di Riposo “Alessandro Rossi” di Arsiero dove Luigina Pietribiasi ha raggiunto il secolo di vita. Un traguardo tutt’altro che comune che Luigina ha voluto celebrare presentandosi elegante e ben pettinata nel salone principale del Centro Servizi dove ad attenderla, oltre agli altri ospiti ed al Presidente Giuseppe Mosele, si è presentato anche il Sindaco di Piovene Rocchette Erminio Masero.
Residente infatti a Piovene Rocchette, Luigina è arrivata nella struttura arsierese solo nel giungo scorso, ma il suo sorriso racconta di quanto si stia trovando bene. Una vita da operaia in Lanerossi, Luigina è mamma di Patrizia, Giangiorgio e Maurizio che a sua volta le hanno regalato 5 nipoti e ben 9 pronipoti: un decimo, giusto per aggiungere emozioni, è in arrivo proprio in questi giorni e potrà raccontare anche lui di aver conosciuto l’arzilla bisnonna altrettanto entusiasta e desiderosa di poterlo presto vedere.
E le emozioni non sono mancate, tra musiche e canti fino al taglio della torta, un cremosissimo tiramisù: “Sulle spalle tutti questi anni pesano” – ha commentato Luigina attorniata da tanto affetto – “ma sono felice e auguro che anche i miei figli mi possano eguagliare. In salute, naturalmente”.
di Redazione AltoVicentinOnline