AltoVicentinOnline

Arsiero. Oltre 100 eventi, le Pro Loco della valle dell’Astico presentano il calendario 2022

Sembrerebbe impossibile che in un territorio fatto di piccoli paesi si potesse arrivare ad organizzare tanto, ma è questa la realtà fotografata dal calendario condiviso degli eventi delle Pro loco del Consorzio Alto Astico e Posina.

Sono oltre 100 infatti gli appuntamenti già pianificati per il 2022, spalmati un po’ in tutti i mesi dell’anno: ad annunciarlo con soddisfazione il Presidente del Consorzio Gilles Cortiana assieme al neo eletto segretario Lino Fuccenecco che hanno così raggiunto l’ambito traguardo di una sintesi non facile tra le iniziative messe in campo dai vari comuni e da altrettante associazioni.

9 le Pro Loco in rappresentanza di altrettante municipalità che dopo oltre due anni a ranghi ridotti causa pandemia, ripartono con rinnovato entusiamo e la proposta di manifestazioni della tradizione che si intersecano a novità senza dimenticare le sagre e le feste di piazza in buona parte ferme all’estate 2019.

Si inizierà i primi di aprile a Cogollo del Cengio con una nuova edizione della Salita del Costo che tornerà aperta al pubblico dopo l’edizione a porte chiuse della passata stagione per concludere il 24 e 26 dicembre con il ritorno dell’ Incanto di Natale a Laghi.

Nel mezzo, tra gli altri, la riproposizione di un evento che in passato aveva ottenuto un enorme successo di pubblico: il 14-15-16 ottobre Valdastico sarà il set del Ritorno dal bosco, una rievocazione dei bei tempi andati con la presenza, all’epoca, di oltre 300 figuranti in costume.

Il calendario completo degli eventi è scaricabile al seguente indirizzo: Calendario2022.pdf (consorzioprolocoaap.it)

di Redazione AltoVicentinOnline