AltoVicentinOnline

Arsiero. Iniziano le vaccinazioni. Trasporto gratis per chi è in difficoltà

Prende il via venerdì 19 febbraio nel Palazzetto dello Sport in Via Nazioni Unite di Arsiero la campagna di vaccinazioni destinata ai residenti del Comune e dei Comuni limitrofi.

L’azienda Ulss7 Pedemontana ha individuato la location ritenuta ideale e l’amministrazione comunale ne ha concesso l’utilizzo.

I primi beneficiari sono i nati nel 1941, cioè quelli che compiono 80 anni nel 2021. Si procederà, nelle settimane successive, a convocare le annate a scalare, sempre tramite lettera dell’azienda Uls7 7 recapitata a casa.

“In questi giorni abbiamo lavorato in accordo con l’azienda sanitaria locale per allestire al meglio il punto vaccinale, sanificando la struttura e rendendola il più possibile accogliente e funzionale”, ha spiegato il sindaco Cristina Meneghini.

A sostegno dell’iniziativa è stato attivato, tramite l’Unione Montana Alto Astico, un servizio di trasporto gratuito per tutti coloro che, in difficoltà di spostamento, necessitano di raggiungere la sede di vaccinazione: un aiuto per permettere a tutti di accedere alla prestazione sanitaria.

Come specificato nella lettera della Ulss7, i documenti da portare nel giorno della vaccinazione sono la tessera sanitaria, la scheda anamnesi compilata e firmata e il modulo di consenso informato compilato e firmato.

E’ necessario rispettare tutte le norme di distanziamento sociale, evitando di creare assembramenti prima o dopo la somministrazione del vaccino e indossando sempre la mascherina; infine, si raccomanda un abbigliamento comodo per rendere più agevole la vaccinazione.

“Chiedo a tutti la massima puntualità, cercando di evitare anche il troppo anticipo, e la massima pazienza – ha concluso il primo cittadino – Il personale in servizio, al quale va un sentito ringraziamento, sarà a Vostra disposizione e nel rispetto del loro lavoro, siamo invitati a mantenere un atteggiamento di comprensione per il normale assestamento delle procedure riscontrabile nei primi giorni”.

di Redazione Altovicentinonline