Una giornata tiepida e piena di sole, ma con l’atmosfera tipica delle feste natalizie, che scaldano il cuore di tutti. Arsiero ieri, era davvero bella e vivace grazie ad un grande lavoro di squadra diretto dalla Pro Loco locale ma con il determinante e prezioso supporto del Comune, e di tutte quelle associazioni di volontariato che rendono straordinariamente umano e unico il nostro territorio. Perchè anche nei paesi dove sembra regnare l’eterna polemica su tutto, quando c’è da darsi da fare e dare l’identità di comunità, sembra abbassarsi ogni barriera. E’ stato proprio così ieri, ad Arsiero, dove oltre all’odore dei prodotti artigianali e del fuoco scoppiettante, si respirava una sorta di spirito di famiglia, che ha colpito chi si è fermato a guardare gli stand.
In Piazza Rossi ad Arsiero è tornato il Mercatino di Natale che ha attirato numerosi visitatori, che hanno avuto la possibilità di immergersi nell’atmosfera festiva grazie a bancarelle, musica, cibo e tante attività per tutte le età.
La festa è proseguita con l’inaugurazione della mostra dei presepi, un’esposizione che ha affascinato grandi e piccoli, arricchita da un buffet di benvenuto. L’incontro con Babbo Natale, che è arrivato puntuale alle 11.30, ha fatto sorridere tutti i bambini, che non hanno perso l’occasione di farsi una foto con il nonnino più amato al mondo.
Il momento culminante della giornata è arrivato alle 16.30, quando la Banda Cittadina “G. Rossi” ha regalato un concerto emozionante, con brani natalizi che hanno scaldato il cuore dei presenti. Ma la vera magia è arrivata alle 17.00, con l’accensione delle luci di Natale, che ha illuminato la piazza e dato ufficialmente il via alla stagione delle festività natalizie.
di Redazione AltovicentinOnline ( phFlores Munari )