Facevano a gara sull’autostrada pigiando il piede sull’acceleratore a 200 chilometri orari. E’ costata cara ad un uomo di 35 anni, residente a Malo, che assieme al 36enne con cui aveva fatto una scommessa su chi sarebbe arrivato prima a Trieste, è stato denunciato a piede libero. A lui e al ‘compare’ è stata sequestrata l’auto con il ritiro di patente da parte della Polizia Stradale.
I fatti sono avvenuti lunedì pomeriggio, quando alcuni automobilisti che viaggiavano sulla A 4, hanno assistito alla folle gara dei due che viaggivano sulle rispettive e potenti Bmw.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, i due avrebbero percorso oltre 60 chilometri a forte velocità e sono stati bloccati a Martellago , in provincia di Venezia, dove hanno spiegato tutto ai poliziotti. ‘Avevamo scommesso su chi sarebbe arrivato prima a Trieste’.

La confessione non è servita a risparmiare loro il sdequestro di patente e auto, oltre alla denuncia per quello che per loro era un gioco, ma che ha messo a repentaglio la vita degli automobilisti, che da Vicenza a Martellago avevano più volte segnalato quelle ‘schegge impazzite’.
N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia