Potrebbero avere le ore contate i vandali, ai quali sta dando la caccia la polizia locale, che ha adottato il motto: “Tolleranza zero”.
Tolleranza zero nei confronti di chi ha sabotato, con tanto di motosega, le giostrine del parco giochi alle spalle di via Dei Faggi a Thiene.
Un atto spregevole dai contorni criminali, dato che gli autori del vandalismo estremo hanno utilizzato una motosega per tranciare parti di giostrine, che adesso sono inutilizzabili.
Il folle gesto di un intollerante agli schiamazzi dei bambini che si divertono? O un blitz in piena regola da parte di un gruppo di bulli?
La cosa certa è che l’episodio è inquietante. Persino il sindaco Gianni Casarotto è stato severo, nel giudicare l’atto che non ha precedenti a Thiene.
Il primo cittadino ha invitato gli abitanti della zona a farsi avanti, denunciando, se hanno udito rumori riconducibili ad una motosega, forse utilizzata nella notte per passare inosservati.
Gli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Giovanni Scarpellini, sono già al lavoro perché vogliono assolutamente dare un volto ed un nome agli autori del folle gesto, che hanno arrecato danni ingenti all’area verde e che hanno reso pericolose le giostrine.
Qua non si tratta di cartacce e bottiglie seminate sui prati, ma di un gesto quasi crudele che lascia intravedere la pericolosità di ‘personaggi’ che vanno rintracciati al più presto e a cui si auspica una punizione esemplare.
di Redazione AltovicentinOnline