Si rinnova a Santorso il tradizionale appuntamento con l’arrivo della Befana.

Tutti sotto il campanile sabato 6 gennaio alle 14.30, per la discesa della vecchietta dalla torre.

Un’abitudine iniziata 25 anni fa, quando l’allora sindaco Terelisa Dall’Alba diede il via ad una spettacolare manifestazione della discesa della Befana dal campanile di Santorso, un modo per coinvolgere i bambini del paese e per offrire loro un momento di magia. Negli anni l’evento è diventato sempre più grande e ha visto la preziosa collaborazione delle associazioni commercianti di Santorso, dell’associazione dei Fanti,  Alpini e  della Protezione Civile.

Ancora oggi dopo 25 anni, l’amministrazione comunale di Santorso supporta questa evento e ancora una volta assisteremo alla spettacolare discesa della vecchietta più amata dai bambini dal campanile di Santorso.

All’arrivo, la Befana sarà aiutata da altre Befane e insieme distribuiranno ai bambini le calze offerte e preparate  dall’associazione commercianti di Santorso. Chi non avesse il ticket per la calza può richiederlo direttamente quel giorno alle aiuto befane, o in biblioteca.

L’appuntamento prevede la benedizione dei bambini, l’estrazione del concorso ‘i negozi di Santorso ti premiano’ e a seguire  la discesa della Befana dal campanile di Santorso della Chiesa Santa Maria Immacolata.

Nel vecchio teatro è inoltre allestito il presepio dei frati Girolimini, lo storico presepe  restaurato a cura dell’associazione Fanti di Santorso e aperto al pubblico fino al 7 gennaio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia