Tra comuni consorziati e convenzionati, il lavoro per gli agenti del comando di polizia locale Nordest Vicentino non manca mai e al comandante Giovanni Scarpellini serve un uomo in più.

Sarà prevista un’assunzione a tempo pieno e indeterminato per chi, entro mezzogiorno di  venerdì 5 gennaio, presenterà la propria domanda di partecipazione al concorso per ‘agente di polizia locale cat. C1’.

La selezione, che avverrà per titoli ed esami, consentirà al solo primo classificato di diventare operativo al comando di polizia di Thiene.
La graduatoria, che resterà valida per tre anni, verrà resa disponibile ad altri enti per assunzioni analoghe e, comunque, verrà utilizzata per contratti a tempo determinato.

Requisiti
Per l’ammissione al concorso, i candidati dovranno essere in possesso di requisiti principali: cittadinanza italiana, diploma di scuola superiore che dia accesso all’università e patente di guida cat. B.

Esame
Il programma d’esame verterà su: codice della strada, codice di procedura penale e leggi complementari limitante alla parte di polizia giudiziaria, nozioni di infortunistica stradale, codice penale, nozioni di annona, commercio, edilizia, ambiente e diritto costituzionale-amministrativo con particolare riferimento agli enti locali, oltre ai diritti e doveri del pubblico dipendente.

Prove d’esame e calendario
In caso di un numero elevato di domande, verrà effettuata una preselezione venerdì 12 gennaio.
La prova scritta. riguardante le materie d’esame, prova di lingua inglese ed informatica è fissata per  giovedì 18 gennaio.
La prova orale è fissata per giovedì 25 gennaio ed eventualmente per venerdì 26 gennaio.

Il bando ed il modulo per la presentazione della domanda sono pubblicati sul sito www.polizialocalenevi.it.

di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia