Quando la stizza è cattiva consigliera e fa prendere decisioni avventate ad un assessore che rassegna le proprie dimissioni.

E’ accaduto nei  giorni scorsi,  a Gastone Bortoloso, assessore alla cultura a Piovene Rocchette, stufo di certe chiacchiere, tanto da fargli scrivere una lettera di sfogo al sindaco Erminio Masero.
Missiva in cui l’assessore paventava le proprie dimissioni, per mettere fine a delle dicerie messe in giro sul suo conto da un amministrativo che lavora in Comune.

Una email che però è finita nel tritacarne burocratico, venendo protocollata come “lettera di dimissioni”, facendo balzare dalla sua poltrona il primo cittadino di Piovene.

masero
Non ci ha pensato nemmeno un secondo Masero a convocare Bortoloso in Comune, chiedendogli spiegazioni e, una volta capita l’intera questione, ha prontamente avviato l’iter per riassegnare la delega all’assessorato a Bortoloso che, ufficialmente dal 20 dicembre, ritorna in giunta.

“Si è trattato di un problema di incompatibilità, come spesso accade negli ambienti lavorativi – spiega Masero – Ora è tutto superato, Bortoloso ha tutta la mia stima per l’attività finora svolta e ho ritenuto più che doveroso riassegnargli la nomina di assessore alla cultura, istruzione e formazione”.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia