Migliaia di persone hanno sognato ad occhi aperti con la storia d’amore di “Orgoglio e Pregiudizio”. A 200 anni dalla scomparsa della scrittrice Jane Austen, l’occasione unica di tuffarsi nel mondo della grande penna inglese, ricreato alla biblioteca di Breganze.
Una mostra in cui spiccano i modelli e gli abiti creati dalle studentesse dell’istituto professionale Scotton di Breganze, che hanno dato vita alla tradizionale sfilata di moda della scuola e che, fino all’11 gennaio saranno presenti nella bibliosala del paese.
“Il mondo di Jane Austen”, iniziativa promossa in collaborazione con la commissione cultura e la biblioteca, propone inoltre una scelta delle edizioni delle opere della famosa scrittrice inglese, creando un intreccio di emozioni tra le creazioni delle ragazze dello Scotton ed i messaggi di Jane Austen.
L’esposizione bibliografica è aperta al pubblico tutti i pomeriggi, dalle 15.30 alle 19 eccetto sabato e festivi e si concluderà giovedì 11 gennaio alle 20.30 con la performance “Musica.. and a nice cup of tea”, allestita dagli studenti dello Scotton assieme alla voce narrante di Stefania Mazzaran.
P.V.