Tornano i tradizionali appuntamenti delle festività promossi dalla comunità di Marano, un’occasione per stare insieme e condividere il tempo del Natale. Domanisabato 16 dicembre, alle ore 12.00, il Centro diurno Brolatti propone il pranzo natalizio, aperto ai familiari degli ospiti del Centro e ai volontari di Marano Solidarietà. Parteciperanno la Giunta e i consiglieri comunali, che serviranno ai tavoli.

Domenica 17 dicembre nella centrale piazza Silva arriva la “Magia del Natale”, con i mercatini, l’iniziativa “Corri Babbo Natale Corri”, la degustazione del panettone gigante e il presepe vivente.

 

Dalle ore 9.00 alle 18.00, in piazza Silva si tiene il tradizionale mercatino di Natale organizzato dalla ProMarano e dai commercianti maranesi con “La valigia dei ricordi” e il patrocinio del Comune di Marano, tra giochi, attrazioni e sapori per grandi e piccini. A inaugurare il mercato, alle ore 11.00 davanti alla chiesa, sarà il concerto della classe di indirizzo musicale della scuola secondaria Alfieri.
Dopo il successo dell’anno scorso, sempre il 17 dicembre si tiene la seconda edizione della manifestazione “Corri Babbo Natale Corri”: la corsa parte alle ore 10.00 da piazza Aldo Moro e l’arrivo è previsto per le 14.30.
Alle ore 15.00 si attende invece l’arrivo del presepe vivente, con le sue incantevoli atmosfere curate dell’associazione “Valigia dei ricordi” e l’accompagnamento musicale della Sette Note Swing Band.
Alle 16.00 in piazza si potrà degustare una fetta di panettone gigante da 50 kg, offerto dai commercianti di Marano.
Quel giorno in piazza sarà presente anche “Marano Vic.no a Voi”, che continuerà la raccolta fondi per la realizzazione di un forno per il pane nel Comune di Montefortino (Fm) colpito dal terremoto in centro Italia.
La giornata si concluderà con l’incanto del pattinaggio artistico su rotelle, con il saggio dello storico Skating club Marano, nato nel 1981, che conta oggi 90 atleti di diverse età. Per l’occasione – nell’ambito della rassegna a ingresso libero “Sopra la panca”, curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Marano – lo Skating club Marano porta in scena domenica 17 dicembre lo spettacolo “Olaf e la magia del Natale”, alle ore 17.30 nella palestra comunale di via Marconi.

In occasione di Santo Stefano, martedì 26 dicembre, sempre per la rassegna “Sopra la panca”, il Coro Ciclamino porta in paese il tradizionale concerto di Natale, in collaborazione con il gruppo Donatori di sangue di Marano: l’appuntamento è per le ore 20.30 nella chiesa arcipretale. Accompagneranno il Coro Ciclamino i cori di Marano – Piccole Voci, Limoni Blu e Ladiesis – e il coro ospite, Voces Plavis di Valdobbiadene (Tv).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia