Dovrà scontare oltre 3 anni di carcere per i reati di rapina in concorso e furto in abitazione, Alessio Devid Grendene, 45 anni, residente a Santorso.

L’uomo è stato ammanettato ieri dai carabinieri della stazione di Piovene Rocchette, che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare dietro le sbarre, per una condanna divenuta definitiva.

I fatti risalgono al 2015, quando Grendene partecipò ad una rapina messa a segno ad Arzignano.
Per quei reati, il quarantacinquenne, aveva già scontato un po’ di carcere. Nel frattempo, il processo con i tre gradi di giudizio, quindi la condanna definitiva ad oltre tre anni, che costringerà il pregiudicato a scontare il proprio debito con la giustizia nel carcere di Vicenza.
Grendene all’epoca finì nei guai nell’ambito di una retata da parte dei carabinieri di Piove di Sacco, in collaborazione con i colleghi di Schio, che assicurarono alla giustizia una banda dedita a furti e rapine.

Sempre ieri è finito in galera anche Nicola Albo, 52 anni, residente a Bolzano, personaggio molto conosciuto alle forze dell’ordine, per una condanna a tre anni reclusione per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
E’ stato rintracciato nell’hinterland scledense dai militari che lo hanno condotto negli uffici della caserma di via Maraschin, notificandogli il provvedimento di carcerazione.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia