Sembrava davvero di sognare venerdì sera, al Teatro Comunale di Thiene dove 30 artisti hanno messo in scena uno spettacolo unico, voluto e organizzato dal campione di paracadutismo thienese Luca Rosa.
Il volo in ogni sua forma è stato rappresentato con artisti, ballerini e performers arrivati anche da fuori Veneto. Campioni che sono riusciti ad ammaliare, a stupire a creare la magia di quanto è anche difficile descrivere per le suggestioni e le emozioni provate dagli spettatori.
Emozionante lo spettacolo delle ballerine bresciane Chiara Caprioli e Elisa Sandrini, che hanno ‘volato’ con cerchi e nastri. Divertente il numero dei B-Boy Twins, abbruzzesi lanciati dal noto programma di Canale 5 Italia’s Got Talent.
Ma il volo non è stato solo portato sul palco. E’ stato anche proiettato attraverso dei video bellissimi, che hanno riportato nel passato. Come quello di Arturo Ferrarin, aviatore thienese, a cui è stato voluto donare un omaggio, che ha rappresentato la ‘chicca’ di una serata difficile da dimenticare.
“Spero che questo spettacolo sia servito a trasmettere un’immagine speciale e pulita al paracadutismo, uno degli sport più completi e in grado di formare contemporaneamente sia la mente che il corpo”.
N.B.