Quando lo sport diventa arte. Sarà uno spettacolo di interazione tra le evoluzioni nel cielo, la musica, la danza e il racconto, quello che si terrà al Teatro Comunale di Thiene, domai sera, venerdì 1 dicembre alle 11.30 e alle 20.30.
L’idea è di Luca Rosa, campione italiano di free fly, che con il paracadutismo acrobatico ha trasformato la passione per il volo in una disciplina sportiva.
Per spiegare la linea sottile che divide il sogno di volare dal volo, Luca Rosa ha organizzato uno spettacolo mozzafiato, dai ritmi incandescenti e dove il brivido e la vertigine lasciano spazio alla della danza e alla profondità delle interviste.
Sul palco infatti, insieme a ballerine e musicisti, alcuni campioni dello sport mondiale, che racconteranno le loro esperienze e storie in un incrocio di emozioni.
‘Volo, alla ricerca di un sogno’ è il titolo dell’evento, organizzato all’americana, in un crescendo mozzafiato.
Non solo campioni di paracadutismo o di volo, ma anche atleti di altre discipline che si sono impegnati fino a raggiungere risultati da professionisti.
L’idea dello spettacolo è venuta a Luca Rosa nel tentativo di continuare a divulgare la passione per il volo. Cosa che fa già nelle scuole e come istruttore, ma una serata a teatro colpisce al cuore più di tanti discorsi.
“Ho voluto andare dritto al sodi, nell’anima di chi vuole capire cosa significa volare – ha spiegato Luca Rosa – Voglio lasciare un segno, con uno spettacolo di alto valore sportivo e artistico. Ci sono 30 persone al lavoro, io mi sono incaricato della sceneggiatura e della regia , poi c’è l’amico Stefano Rossi a farmi da tutor.
Siamo una grande squadra. Lo spettacolo dura un’ora e mezza e non sono previste interruzioni, perché già vedo il pubblico incollato alle sedie”.
Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Thiene in collaborazione con ASD Verticalfly e CCProduction.
Prenotazione obbligatoria all’Ufficio Sport del Comune di Thiene.