Temperature gelide e vento fortissimo, che stanotte ha colpito soprattutto nella zona di Schio. Attila ha seminato danni anche nell’Alto Vicentino, dove ha fatto capolino la neve e dove il freddo si è percepito già dalla serata di ieri.

Ma a creare disagio è stato soprattutto il forte vento, che ha sradicato tendoni, divelto cartelli stradali e persino semafori. Come quello della Priabona, che si vede nella foto.

 

Gran da fare per i vigili del fuoco di Schio, alle prese con le chiamate arrivate soprattutto da cittadini dell’hinterland scledense.

vvff vi 1

 

Decine gli interventi
Tanti gli interventi che i vigili del fuoco di Schio hanno compiuto, nel corso della notte e fino alle prime ore della mattina, per sgomberare i tronchi delle piante divelte e finiti in mezzo alle strade, oltre a mettere in sicurezza le luminarie e le segnaletiche pubbliche, diventate pericolanti.
Particolarmente complicato un intervento a Schio, dove il vento ha scoperchiato una casa: i vigili hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’abitazione.

vvff vi 3

Impegnati sul fronte maltempo anche i  vigili del fuoco di Vicenza, che hanno effettuato venticinque interventi  per alberi, pali e lamiere pericolanti.
Un grosso albero è caduto sopra due  auto lungo la strada provinciale 80 a Velo d’Astico: illesi i due conducenti.
Interventi per il maltempo in atto sono stati effettuati in tutta la provincia, in particolare modo per l’alto vicentino:  Schio, , Valli del Pasubio, Roana, Velo D’astico,  Torrebelvicino, Calvene, Conco e Malo.

Continuano nel frattempo  le chiamate di aiuto alla centrale operativa.

di Redazione AltovicentinOnline

Aggiornamenti in corso

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia