6Inaugura sabato 11 novembre alle 18 alla Galleria d’Arte Moderna di Thiene la personale di Paola Marchi, artista che nelle sue opere riflette i colori del Mediterraneo.

Nata ad Imola, Paola De Marchi si è avvicinata alla pittura fin da giovanissima, ampliando le sue abilità anche grazie agli studi d’arte del Liceo Artistico e la facoltà universitaria di Architettura.

Tanti i suoi spostamenti, che l’hanno portata nel sud dell’Italia, dove la pittrice ha assorbito i colori mediterranei destinati ad essere protagonisti assoluti della sua pittura fino al suo trasferimento in Veneto, dove la sua arte ha preso connotati più precisi, con i colori mediterranei combinati a forme più solide e mature.

Numerosi i successi per la pittrice, che ha sviluppato la sua arte anche grazie alla composizione di testi poetici in cui evoca immagini che riescono a fondersi con la musica attraverso le parole.Marchi

La personale di Paola Marchi è organizzata grazie alla collaborazione tra Comune e Confcommercio di Thiene e l’associazione culturale Le Mani.

La mostra, a ingresso libero, sarà aperta fino al 20 novembre ogni sabato, domenica e lunedì dalle 10.30 alle 12 e martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia