Il suo ristorante era uno dei più rinomati della zona e lei era l’anima e la colonna portante di una solida tradizione familiare nel mondo della ristorazione.

Si è spenta a soli 61 anni Rosalia Maria Saccardo, alla vigilia della sua meritata pensione, che avrebbe raggiunto il 1 novembre.

Parla commossa di lei la cognata Lorenza Marchioro, da 38 anni al suo fianco: “Una donna molto riservata e umile, una grande cuoca, dalle mani d’oro, capace di preparare piatti meravigliosi”.

Una signora vera, ma con un animo da imprenditrice. Chi la conosce sa che Rosalia Maria era in grado di intuire in un baleno cosa desiderassero i suoi clienti. “Dotata di acume era anche lungimirante nelle idee – ha raccontato la cognata Lorenza – Era davvero in gamba, basti pensare che da sola portava avanti questa grande realtà”.

Ad esprimere cordoglio per la scomparsa della ‘regina’ dei Due Mori di San Vito, anche Lorenzo Cogo, il giovane chef stellato di El Coq, che dalla sua pagina Instagram ha commentato: “Oggi è una giornata delle più tristi della mia vita. La mancanza tua Rosalia e del tuo sorriso, sono dei vuoti incolmabili per me e per tutti quelli che ti hanno conosciuto. Hai fatto vedere al mondo quanto forte può essere una piccola donna. Ora è giunto il momento che ti riposi e che godi del tempo del quale la nostra passione ti ha privato. Io continuerò nel mio percorso impegnandomi per essere ogni giorno di più la tua fonte di orgoglio. Ti voglio bene”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia