Nel mirino del cane antidroga Rocky martedì sera, notte di Halloween, sono finiti due giovani di Schio, che sono stati ‘beccati’ in via Kenendy a Thiene intenti a ‘fumare pesante’.
Nel pieno dei controlli finalizzatial controllo delle aree della città dove sempre più spesso vengono segnalate situazioni sospette, alle 22 gli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino sono intervenuti con Rocky per controllare due giovani di Schio pizzicati mentre fumavano una canna.
La perquisizione dell’auto di uno dei due ragazzi ha portato al ritrovamento di circa 8 grammi di ‘erba’ e di un ‘bong’ (una pipa ad acqua di grandi dimensioni che offre uno sballo più forte) custodito all’interno di uno zaino.
Immediato il sequestro dell’erba e del bong, mentre i due giovani maggiorenni sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza.
Proseguono senza sosta i controlli da parte del corpo di Polizia Locale, che sta ‘battendo’ a tappeto tutte le zone a rischio dell’intero territorio di competenza. L’obiettivo è verificare le segnalazioni circa il consumo di stupefacenti tra i giovani e contrastare il fenomeno.