È stata prorogata fino al 5 novembre la mostra ‘Respira’ dell’artista Marco Borgarelli, allestita al Lanificio Conte a Schio.

‘Respira’ è una riflessione sulla qualità dell’aria, una collezione di opere incentrata sull’aria che respiriamo, un’azione naturale ma non più salutare. La mostra è stata inaugurata  nell’ambito del primo Festival della Scienza dell’Alto Vicentino, concluso nei giorni scorsi.

Rappresenta un punto di vista meno scientifico ma molto di impatto, perché costringe a pensare alle azioni quotidiane di tutti e ai danni provocati all’ambiente. L’artista, attraverso diversi media tra cui l’installazione, la scultura, la pittura e la performance, crea dei documenti che indagano su situazioni e comportamenti quotidiani nella consapevolezza che l’incoscienza porta ad azioni criticabili tendenzialmente rimosse dalla coscienza.

L’esposizione sarà visitabile al Lanificio Conte Sala Turbine mercoledì 1,  sabato 4 e domenica 5 novembre  dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Anche la contestuale mostra ‘Passione senza tempo’ a cura del Gruppo Astrofili sarà prorogata con le stesse aperture.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia