Dopo il caso Toscani, con l’insulto ‘mona’ rivolto alla popolazione che ha votato in massa al referendum, una nuova bufera si abbatte e questa volta su Thiene.
La cittadina torna alla ribalta e non per meriti che potrebbe avere essendo uno dei paesi più vivibili d’Italia, ma per accuse gravissime che hanno fatto insorgere Forza Nuova.
Il nuovo polverone si è scatenato per la solita affezionata thienese al programma ‘La Zanzara’, che ci è andata giù di brutto con il conduttore David Parenzo, che ora rischia una denuncia per diffamazione.
I fatti
Il giornalista ha chiamato in diretta la ‘signora’ che con toni ed espressioni colorite ha commentato “l’imbecille” di Toscani. Apriti cielo: “thienesi tutti mona”.
Queste le parole di Parenzo, che hanno fatto insorgere Forza Nuova, che adesso vuole rappresentare tutta la comunità thienese che, a dire del movimento, sarebbe stata lesa nell’immagine.
“Ci siamo subito attivati ieri appena ci sono giunte le proteste di alcuni cittadini di Thiene. cominciando a raccogliere le firme – ha spiegato Beschin – Non si può stare a guardare, anzi, a prendersi addosso offese e discriminazioni e fare nulla: è giusto che chi perpetua una diffamazione grave a mezzo stampa, venga fermato. Per questo lunedì saremo alla procura della repubblica di Vicenza a presentare gli esposti contro Parenzo e Toscani. Ci siamo già muovendo – ha concluso Beschin – affinché venga presentata un’interrogazione parlamentare “.
Paola Viero