4.623 euro, 60 nuovi banchi, 110 sedie e 2 armadi. Sono i numeri dei quali va orgoglioso il comune di Marano Vicentino, che ha speso una parte dei 24mila euro messi a disposizione per le spese scolastiche e ha rimesso a nuovo gli arredi dell’Istituto Comprensivo.
Si rinnova così l’impegno sottoscritto nel protocollo d’intesa del 2016 tra il comune di Marano Vicentino e l’istituto comprensivo territoriale per l’ottimizzazione dell’uso delle risorse destinate alla scuola dal comune. Obiettivo del protocollo, infatti, è definire le priorità di intervento e individuare comportamenti virtuosi per ridurre le spese, collaborando a progetti comuni utili a questo scopo.
“Il rapporto di collaborazione e dialogo della nostra amministrazione con la scuola si concretizza in tanti modi diversi – ha sottolineato il sindaco Marco Guzzonato – In questo caso forniamo utili attrezzature per il benessere e la vivibilità degli ambienti in cui i nostri ragazzi imparano e crescono”.
Per l’acquisto dei nuovi arredi sono stati spesi 4.623 euro, dei 24mila messi a disposizione con il protocollo per le diverse spese scolastiche (dalla direzione didattica al Consiglio Comunale dei ragazzi, dalle attività del piano dell’offerta formativa al teatro bimbi).
Continua anche la collaborazione tra il comune e l’Istituto Comprensivo nella progettazione, stesura e realizzazione del progetto educativo territoriale, con l’avvio di un nuovo ciclo di incontri da mercoledì 25 ottobre, in sinergia anche con le altre agenzie educative del territorio come la parrocchia, le associazioni e le forze dell’ordine.