Era a camminare a Malga Larici di Asiago, quando è stato colpito da un infarto che non gli ha lasciato scampo.
E’ morto così Giuseppe Costa, 62 anni, thienese residente in via Basilicata 15. Sposato, un figlio ed un nipotino, Costa era titolare di un colorificio a Zanè.
La sua giornata fuori porta si è trasformata in tragedia e c’è ancora incredulità su quanto accaduto ieri, durante una giornata piena di sole e d’allegria, che in un battibaleno si è tinteggiata di lutto.
Giuseppe Costa, secondo una prima ricostruzione dei fatti si è accasciato al suolo. A nulla è servito il massaggio cardiaco dei soccorritori del servizio di emergenza 118 che, ad un certo punto, non hanno potuto fare altro che allargare le braccia e constatarne il decesso.
La notizia della tragedia in serata ha raggiunto Thiene, dove c’è una comunità attonita perché Giuseppe Costa aveva solo 62 anni.
A Malga Larici ieri, subito dopo il fatto di cronaca, sono arrivati i carabinieri della stazione di Asiago, che hanno dovuto avvisare la procura di Vicenza, come atto dovuto e previsto dalla legge.
Giuseppe Costa era molto conosciuto a Thiene, ma anche a Zanè, dove aveva un colorificio. Chi lo conosceva racconta di lui che era davvero una brava persona. Disponibile con il prossimo e di grandi valori. La sua passione era la montagna ed era letteralmente innamorato dell’Altopiano di Asiago.
di Redazione Altovicentinonline