Ci sono voluti l’intuito del sindaco Giuseppe Panozzo e il fiuto infallibile del cane Rocky per permettere alla Polizia Locale di identificare e segnalare alla Prefettura di Vicenza tre giovani maggiorenni in possesso di sostanze stupefacenti.
E’ stato proprio il primo cittadino di Chiuppano a chiamare ieri alle 16.30 le forze dell’ordine dell’ordine, che sono intervenute, accompagnate dal pastore tedesco antidroga Rocky, con una pattuglia in una stradina sul retro del cimitero di Chiuppano.
Lì il sindaco aveva notato 3 giovani vicino ad un’auto in atteggiamenti sospetti.
E’ bastata la vista del cane per far capire ai ragazzi che non potevano ‘salvarsi’ da quel fiuto fenomenale e forse pensando di soddisfare Rocky ed accontentarlo, uno dei 3 ha estratto uno spinello dalla tasca dei pantaloni, sostenendo che era tutto ciò che avevano in possesso come sostanze stupefacenti.
Sottoposti in ogni caso alla perquisizione olfattiva da parte del cane, che non è nuovo a questi successi, alla fine il pastore ha segnalato la presenza di marjuana nel cruscotto dell’auto. 30 grammi per la precisione, che i giovani hanno detto di avere acquistato a Vicenza ad uso personale.
Immediata la segnalazione dei 3 maggiorenni da parte degli agenti del comandante Giovanni Scarpellini alla Prefettura di Vicenza. Al conducente della vettura è stata anche ritirata la patente di guida.