Sta diventando virulento il contest lanciato su Facebook da Renzo Rosso, patron della Diesel di Breganze per trovare il nuovo Ceo dell’azienda, che resterà comunque in carica sette giorni, non uno di più.
In quanti hanno sognato di potere entrare a fare parte della Famiglia Diesel, anche nel semplice ruolo di impiegato o magazziniere, ora possono tentare la sorte scattandosi una foto, o meglio ancora girare un piccolo video, rigorosamente in ‘modalità Ceo’: da seduti.
Questa l’unica condizione posta da Rosso, il resto è tutto nelle mani e nell’astuzia di chi vorrà attirare la sua attenzione. Gli aspiranti manager hanno quattro giorni di tempo, a partire dal 5 ottobre, per inviare la propria candidatura direttamente sulla pagina Facebook di Diesel.
L’ultima genialata del re del jeans, che su tutto fa da gran spalla pubblicitaria alla sua azienda, è così provocatoria che alla fin fine sembra anche normale, proprio perché partorita dalla mente di Rosso.
Dopo le dimissioni rassegnate da Alessandro Bogliolo, che adesso occupa la sedia di Tiffany & Co, il fondatore della Diesel ha postato sul suo profilo facebook il video col quale dà il via alle candidature:
“Ragazzi l’ad di Diesel ha dato le dimissioni, lasciando una sedia vuota alla sua scrivania e uno spazio vuoto nei nostri cuori. Avete quello che serve per essere il nostro nuovo Ceo? Avreste coraggio di prendere il suo posto? Allora mostrateci le vostre abilità, caricando un video o una foto da seduti e avrete la possibilità di passare una settimana da boss al quartiere generale della Diesel”.