All’estero è cosa piuttosto usuale ma in Italia è quasi una novità. Sbarca sabato prossimo in Piazzale degli alpini a Piovene Rocchette ‘Agorà dell’usato 2017’ per chi vuole vendere o comprare un’auto storica, sportiva o moderna (di almeno 15 anni) usate. Od anche solo per curiosare.
L’evento è organizzato dall’associazione ‘Team la prima auto in Italia & Spidermania’ ed è dedicato ai privati ma anche ai concessionari, e potranno essere esposti anche accessori e pezzi di ricambio. Le auto dovranno essere targate e funzionanti.
Le iscrizioni (20 € per mezza giornata) sono aperte fino al 6 ottobre e offrono la possibilità di avere uno stallo dove posizionare la vettura. Le trattative tra venditori e acquirenti dovranno essere gestite privatamente. L’eventuale ricavato sarà destinato alle attività didattiche delle scuole dell’infanzia operanti a Piovene Rocchette.
‘E’ una sfida questo evento alla sua prima edizione – ha detto il presidente dell’associazione Renato Trombin – perché in Italia l’esposizione di auto usate per la compravendita non è molto diffusa, lo è più in paesi come l’Austria o la Germania. Lo spazio a disposizione è per circa 70 vetture’.
L’esposizione sarà attiva dalle ore 9 alle ore 19 e sarà a disposizione tutto il giorno un ristoro. Per iscrizioni contattare 392/1702894. Dalle 6 alle 21 Piazzale degli alpini e via Ferrari subiranno modifiche della viabilità.
Marta Boriero