Continua a Maragnole di Breganze la gara di solidarietà per Mia, la ‘bimba dagli occhi belli’ affetta da sindrome di Rett. La 6^ Festa del Bambino, organizzata da Manuel ed Elena Faresin, consegna 1300 euro ai suoi genitori.
Al campo sportivo di Maragnole, tra giochi per bambini e buon cibo nostrano, la festa ha richiamato oltre 120 persone che, sfidando il cattivo tempo, hanno voluto riunirsi per dare sfogo alla gioia ed alla creatività dei bambini.
Segno di una comunità forte che non si tira indietro, anzi, sempre in prima linea quando è il momento di aiutare, che ha reso ancora più speciale l’edizione annuale della ‘Festa del Bambino’, devolvendo l’intero ricavato ad Elena e Wladi, mamma e papà della piccola Mia di 3 anni, risucchiati dall’anno scorso nel vortice della sindrome di Rett.
Due genitori forti ed uniti nell’amore per la loro piccolina di casa, che ancora una volta sono stati circondati dall’affetto della comunità di Maragnole: immancabili gli ‘Angeli di Mia’, i volontari del Gruppo Giovani di Maragnole che con le loro magliette gialle rendono perenne il raggio di sole nella vita di Mia.
Paola Viero