Attorno alle 17.20 la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Recoaro – Valdagno per intervenire assieme all’elicottero di Verona emergenza in aiuto di un cercatore di funghi infortunatosi in un bosco.
L’uomo, M.G., 54 anni, di Recoaro Terme , si trovava sopra Contrada Ceola ed era scivolato cadendo per una ventina di metri in una ripida scarpata. Aveva così chiamato il fratello e da quest’ultimo era partito l’allarme.
Una squadra si è avvicinata alla zona, dove era arrivata anche l’ambulanza, e i soccorritori hanno raggiunto il fungaiolo guidati dal fratello, a circa 600 metri dalla strada, per poi dare le indicazioni all’elicottero in avvicinamento, che ha sbarcato medico e tecnico di elisoccorso con un verricello di 35 metri. Prestate le prime cure, l’uomo è stato imbarellato e spostato in un punto più agevole per il recupero, avvenuto sempre con il verricello. Una volta a bordo, il fungaiolo è stato trasportato all’ospedale di Borgo Trento con probabili fratture a caviglia e spalla e diverse contusioni.
a cura dell’Ufficio Stampa del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto
Stampa questa notizia