Devono aver pensato che per essere ‘fighi’ si debba essere violenti e compiere scemenze  e probabilmente per questo tre minorenni di Schio si sono ‘divertiti’ a lanciare pietre e sassi contro un pescatore e hanno rubato una bicicletta dopo averne rotto il lucchetto.

Ieri mattina la Polizia Locale li ha identificati poco dopo le 10, dopo aver ricevuto la segnalazione che i tre teppisti avevano scagliato sassi e pietre contro un pescatore che stava pescando in via Curtatone a Schio, lungo la Roggia Maestra. All’arrivo della pattuglia, i tre hanno tentato di fuggire facendo perdere le proprie tracce, ma sono stati individuati poco dopo e fermati in via Paraiso.

Immediate sono scattate alcune indagini da parte degli uomini del comandante Giovanni Scarpellini, le quali hanno portato gli agenti a collegare i tre ragazzini al furto di una bicicletta avvenuto durante la notte. Per compiere probabilmente una bravata, i tre avevano rotto il lucchetto di una bici da donna, del valore di 150 euro, parcheggiata in una rastrelliera in piazza Almerico da Schio.

Una volta messi alle strette, ai tre non è rimasto altro da fare che ammettere le loro responsabilità.

I tre vandali sono stati quindi raggiunti e affidati ai rispettivi genitori, i quali hanno espresso profondo rammarico per le vicende. Immediata la segnalazione dei ragazzi all’Autorità Giudiziaria da parte delle forze dell’ordine. La bicicletta è stata restituita al proprietario.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia