La Parrocchia di Lastebasse ha da oggi una nuova guida. E’ don Sergio Stefani e arriva dalla Diocesi di Padova dopo aver esercitato il ministero sacerdotale in varie comunità del padovano. E’ approdato nella comunità pastorale della Valle dell’Astico, di cui fa parte la parrocchia di Lastebasse, una tra le più lontane da Padova, che fino a pochi anni fa godeva di un presbitero stabilmente residente.
Originario di Rotzo, Don Sergio Stefani segue le orme dei precedenti parroci don Antonio Rigoni e don Angelo Zovi, anche loro dell’Altopiano di Asiago.
Il nuovo parroco lascia la parrocchia dell’Annunciazione della Beata Vergine Maria di Grisignano di Zocco, dove fino a ieri ha prestato servizio in qualità di titolare, per abbracciare la comunità pastorale che unisce le parrocchie di Pedescala, San Pietro e Lastebasse, nonché l’ex Curazia di Ponte Posta, lungo le rive e la valle dell’Astico.
L’ingresso ufficiale di Don Sergio Stefani avverrà il 1 ottobre. Come si legge dal notiziario ‘Comunità in cammino’, distribuito alle famiglie per metterle a conoscenza dell’arrivo del nuovo sacerdote, il parroco che da subito ha dichiarato la sua volontà di mettersi “al servizio dell’intera cristianità”
Domenico Giacon