Oltre settanta Associazioni di Volontariato scenderanno in piazza a Thiene domenica 17 settembre per l’edizione 2017 della tradizionale manifestazione organizzata dalla Consulta per il Volontariato e dal Comune di Thiene in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza.
Nel Centro Storico, dalle 10.00 alle 19.00 sarà possibile visitare gli stands delle varie Associazioni di Volontariato, Culturali, Socio Sanitarie, dello Sport e della Terza Età, a cui si affiancheranno quelli dei Vigili del Fuoco Volontari, Protezione Civile, C.R.I., S.E.R.V.O.S, in una vera e propria vetrina per far conoscere le molteplici ed importanti attività svolte a favore della collettività, per lo più lontano dai riflettori e dagli onori delle cronache.
“E’ una giornata che fa bene alle associazioni e al territorio – è il commento dell’Assessore ai Rapporti con le Associazioni del Volontariato Sociale, Andrea Zorzan – . Non si può che essere orgogliosi della realtà associativa e di volontariato che Thiene sa esprimere: diverse competenze e ambiti di azione sono messi in relazione e sono accomunati dallo stesso spirito d’impegno e di senso civico di cui i volontari danno prova. A nome dell’Amministrazione Comunale un grazie a tutte le Associazioni e alla Consulta per il lavoro costante svolto. Rivolgo un invito a tutti i cittadini per essere presenti e rendersi così conto del patrimonio umano che abbiamo, e magari per trovare lo stimolo a dare la propria disponibilità per un impegno comune”.
In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo domenica 24 settembre