Con gli sconti online si fanno affari. Lo dimostra il successo di Tikato, startup di 4 vicentini, schizzata in vetta alle preferenze degli utenti e vincitrice dell’Awin Challenge 2017. In premio una serata a Londra tra il gotha del networking.

Fondata nel 2013 da Davide Baù, Alberto Rasotto, Andrea Boffo e Alberto Reghelin, nel 2014 Tikato lancia la piattaforma web ‘Piucodicisconto’, che diventa ben presto la più cliccata , con un’impennata di accessi, arrivando 5,7 milioni di utenti all’anno e oltre 40 mila coupon online, ed espandendosi in Europa ed in Asia.

Con la competizione Awin Challenge i 4 giovani ed intraprendenti vicentini si sono aggiudicati la serata di gala londinese ‘A Twisted Fairytale’, dove incontreranno 500 fra editor, advertiser, vip e pernottando in una località segreta, vincendo la sfida estiva di Awin: quattro settimane, tra luglio ed agosto, a fornire promozioni speciali, sfruttando i propri canali, per aumentare le vendite nel periodo estivo che solitamente è il più tranquillo.

tikato_sconti online

«Questo incontro esclusivo è pensato per conoscere nuovi colleghi e stringere contatti nell’ambiente del marketing e dell’advertising internazionale – commenta Davide Baù, presidente di Tikato –. Per noi si tratta di una conferma importante a testimonianza che, anche rimanendo in Italia, si può lavorare bene, arrivando a competere con attori internazionali e ad ottenere riconoscimenti all’estero. I numeri di Piucodicisconto e delle altre quattro piattaforme che gestiamo in Germania, Regno Unito, Francia e India confermano che il cammino intrapreso è quello giusto: siamo in grado di totalizzare 5,7 milioni di utenti annui».

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia