Un operaio è stato investito oggi alle 16.45 in via Santa Maria dell’Olmo a Thiene mentre era al lavoro in un cantiere della ditta per la quale lavora e ora è ricoverato all’ospedale di Santorso con una frattura alla tibia destra.
Il 50enne, originario di Napoli, era impegnato nelle sue mansioni quando, per cause in corso di accertamento, un 79enne di Piovene Rocchette alla guida di una Alfa Romeo 147 lo ha investito.
L’anziano, che stava trasportando la moglie ed era diretto verso Marano Vicentino, non si era accorto della presenza in strada dell’operaio della ditta Sogema, che stava lavorando in un cantiere per la posa della fibra ottica.
L’urto è stato violento. Immediato l’intervento del 118 e di un tecnico dello Spisal, incaricato per gli incidenti sul lavoro, che hanno riscontrato una probabile frattura alla tibia destra e hanno indirizzato il ferito all’ospedale.
Traffico paralizzato per oltre 1 ora, con die pattuglie della Polizia Locale Nordest Vicentino impegnate a ricostruire la dinamica dell’incidente e a regolare la circolazione stradale.