C’erano il sindaco Giovanni Casarotto e l’assessore alla Cultura Maria Gabriella Strinati ieri alla Galleria d’Arte Moderna di Thiene che ospiterà fino all’11 settembre la mostra personale di Annalisa Rama e Giuseppe Santamaria dal titolo ‘Artisti a tutto tondo’.

Giuseppe Santamaria è un artista thienese nato nel 1960. Il suo interesse per la fotografia sboccia a 15 anni, quando inizia a concepire la fotografia come espressione artistica. Dopo aver accumulato una notevole esperienza, ha partecipato a vari concorsi fotografici piazzandosi spesso nei primi posti. La sua ricerca è costante e riguarda il campo della fotografia a 360 gradi, con particolare interesse per il digitale.

Annalisa Rama, autodidatta vicentina, ha frequentato per 3 anni il corso di pittura organizzato dal Gaz (gruppo artisti di Zugliano). Ha partecipato ad alcune esposizioni ed è stata segnalata a concorsi nazionali dove ha ricevuto vari apprezzamenti. “La mia pittura è emozione, non perfezione – dice di sé – Cerco di trasferire sulla tela l’eccitazione, la trepidazione che ho provato quando ho visto il paesaggio per la prima volta e me lo sono immaginata dipinto”.

La mostra, organizzata dall’Associazione culturale ‘Le Mani’ con la collaborazione di Confcommercio Thiene e il patrocinio del Comune di Thiene rimarrà aperta tutti i giorni tranne mercoledì fino al 21 dicembre. Gli orari di visita sono: sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20 e martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 20.

Per informazioni consultare il sito www.lemani.org

Ingresso libero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia