La gara della solidarietà non si arresta mai. E, fortunatamente, nel Vicentino i numeri della donazione di sangue e midollo osseo sono importanti e descrivono chiaramente il grande altruismo che caratterizza giovani e non solo.
È con questo spirito che domenica 3 settembre, in occasione della Festa dello sport a Thiene, dalle 15.30 alle 20.30, Admo e Fidas Vicenza saranno insieme per promuovere uno dei regali più preziosi che si possano fare.
Un momento importante di solidarietà, in cui le due associazioni di volontariato mirano a raggiungere il podio, guadagnando un significativo numero di promesse di donazione. Sangue e midollo permettono di salvare vite umane, quindi l’atto di generosità di Admo e Fidas ben si sposa con l’evento in programma a Thiene il primo weekend di settembre, perché gli sportivi sono sempre propensi ad arrivare primi ed a dimostrare la propria integrità fisica. L’atto della donazione, infatti, non è soltanto un’occasione per essere altruisti, ma rappresenta un’opportunità per monitorare costantemente il proprio stato di salute e benessere. Fisico e mente, così, possono viaggiare in piena efficienza. Alla Festa dello sport sarà possibile effettuare l’esame per diventare potenziale donatore di midollo osseo e dare la disponibilità a diventare donatore di sangue. Essere donatori ed atleti agonistici non è incompatibile, anzi. La donazione di sangue non diminuisce le prestazioni agonistiche e di resistenza. Fidas Vicenza ed Admo sono quotidianamente impegnate a sensibilizzare la donazione, sia di sangue che di midollo osseo: nonostante il continuo impegno e solidarietà dei donatori, le Associazioni del dono hanno ricevuto continue richieste di sollecitare i propri donatori per una carenza a livello nazionale. Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook FIDAS Vicenza – Zona 7.