Thiene si stringe nel ricordo del ‘suo’ Don Livio, religioso carismatico scomparso martedì notte per un arresto cardiaco.
Lutto cittadino dalle 10 alle 12, con bandiere a mezz’asta, durante lo svolgimento del funerale, che sarà celebrato in Duomo, parrocchia della quale Don Livio è stato arciprete per 11 anni.
“Abbiamo raccolto la spontanea partecipazione ed il sentire della nostra comunità ed intende manifestare il cordoglio della Città di Thiene per questa perdita che ha colpito tutta la Cittadinanza”, è quanto si legge nell’ordinanza emessa dal sindaco, Giovanni Casarotto.
Con la proclamazione del lutto cittadino il Sindaco dispone quindi l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali nell’arco temporale di svolgimento della cerimonia funebre ed invita, in questo lasso di tempo, tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche con la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori.
L’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Thiene.
Nella mattina di sabato 26, inoltre, è istituito il divieto di transito e di sosta dalle 8.30 alle 12.30, e comunque fino a fine cerimonia, in piazza Duomo e via Roma, limitatamente al tratto compreso tra piazza Duomo e i Torrioni.