Paura oggi poco dopo mezzogiorno nella spiaggetta di Lavarone per un gruppo di thienesi che erano andati a trascorrere una giornata al fresco sulle sponde del lago.

Il maltempo era annunciato, ma nessuno si sarebbe aspettato che nel giro di un attimo, si scatenasse una tromba d’aria che in pochi secondi ha spazzato le sedie a sdraio e sradicato i gazebo dei bar e i pochi ombrelloni rimasti aperti.

Tanta la paura per chi si trovava ancora all’esterno. Nelle spiagge gli ombrelloni erano stati quasi tutti chiusi non IMG-20170806-WA0002appena il cielo si era coperto di nuvole. Vicino ai bar invece, gazebo e ombrelloni erano rimasti aperti per dare riparo ai clienti.

Inatteso l’arrivo della tromba d’aria, che ha spazzato la sabbia creando un vortice di polvere e ha sradicato le tende e le impalcature in metallo facendole volare per metri.

“Non si era mai vista una cosa simile a Lavarone”, ha commentato il titolare di una delle attività sulle sponde del lago.

Tanta la paura per chi si è visto volare addosso sdraio e ombrelloni, ma fortunatamente non ci sono stati feriti né si sono registrati danni ingenti.

Immediato l’arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza le impalcature cadute, che in alcuni casi ostacolavano il passaggio delle auto.

A.B.

IMG-20170806-WA0007

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia