Che figura di m.!!!!!E’ proprio il caso di dirlo dopo che anche la nota trasmissione televisiva di Rete 4 ‘Dalla Vostra Parte’, si è occupata del caso dei bambini multati perchè giocavano a pallone in un parco di Malo.
La notizia è stata ripresa da tutti i network e Malo non ne è uscita affatto bene. Soprattutto per come è stata gestita mediaticamente, con un silenzio assordante, che ha fatto da eco all’eclatanza di una vicenda davvero singolare. Ci chiediamo dove sia l’assessore alla Sicurezza del comune di Malo, che qualcosa avrebbe dovuto dirla. Silenzio di tomba da parte di Moreno Marsetti, dal quale ci aspettiamo una parola almeno nelle prossime ore.
Il putiferio è scoppiato dopo il fatto avvenuto l’altro pomeriggio, con i vigili di Malo che hanno fatto blitz in un parco di una zona residenziale, ammonendo quattro bambini che tiravano calci ad un pallone. Inoltre hanno stilato un verbale per una sanzione da 600 euro. 150 euro a famiglia. Il sindaco Lain ha difeso i vigili dichiarando che hanno solo applicato le regole. Il regolamento comunale vieta ai bambini di giocare con il pallone all’interno dei parchi.
Una vicenda paradossale di cui sta parlando tutta Italia.
N.B.