Il Tempo Estivo Eccezionale ‘patrimonio thienese’.

Come da tradizione, a conclusione delIl la bella esperienza del TEE che si è tenuta al Patronato San Gaetano dal 12 al 30 giugno 2017, i ragazzi e gli animatori si sono recati questa mattina in Municipio per ricambiare il saluto che il Sindaco, Giovanni Casarotto, aveva loro portato il primo giorno.  
Quasi 800 giovani ( di questi 280 sono animatori) che hanno vissuto insieme giornate di attività sportiva, laboratori, svago e divertimento, con due uscite, rispettivamente al Parco Palù di Lavarone e al Parco Acquatico Villabella di Soave.
Tema del TEE 2017 è stato quello delle “emozioni”, affrontato prendendo spunto dal film della Pixar “Inside Out”.
Andrea Zorzan con don Giovanni VanzoQuesta esperienza è un momento fondamentale per i giovani della città – ha dichiarato l’assessore al Sociale Andrea Zorzan,  che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale – e li aiuterà nel loro percorso di crescita umana”. 

‘Il Tempo Estivo Eccezionale è una risorsa thienese di grande valore – ha detto il sindaco Giovanni Battista Casarotto –  dovrebbe durare molto di più e non solo per il fatto che i genitori possono andare tranquillamente a lavorare sapendo che i loro figli sono in un luogo sicuro, ma per il ruolo educativo che questo centro estivo ha’.

Il Tee in questi anni, è diventato un luogo d’integrazione anche per i numerosi bambini disabili, che grazie al personale specializzato della Disabilità dell’Ulss 7 ha dato la possibilità ai bambini in carico di partecipare ai laboratori, ai momenti ricreativi e persino alle gite. A rendere tutto possibile la figura di spicco del Patronato San Gaetano Don Giovanni, che è stato infaticabile anche quest’anno.

Tee 20171‘Don Giovanni è una persona splendida che ci pregiamo di avere in città. Compie un lavoro eccellente con gli educatori e con i bambini che per tre settimane vengono intrattenuti con attività, dietro le quali c’è un lavoro di qualità e competenza’.

E’ proprio vero, il Tempo Estivo Eccezionale dovrebbe durare di più!

TEE01

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia