I lunedì musicali, rigorosamente dal vivo, continuano al QL Cookinh Show di Thiene. Il 26 giugno sarà la volta del duo Alice Testa e Riccardo Bertuzzi che, a partire dalle 21, fonderanno il jazz tradizionale col pop, rock e folk.

Il duo musicale Testa&Bertuzzi esplorerà territori musicali distanti tra loro, senza limite di genere alcuno, spaziando da Stevie Wonder ai Soundgarden, da Norah Jones a Bob Marley, fino ai Beatles.

Alice Testa, cantante dotata di una espressività fine dalle atmosfere folk-jazz, si è esibita come leader di un suo quartetto nei principali jazz club e tra le più importanti rassegne del nord e del centro Italia, ma non solo. Reclamata anche oltre confine ha tenuto concerti in Francia, Germania e Marocco, diventando punta dei più importanti festival jazz nazionali ed internazionali. Innumerevoli le sue collaborazioni musicali, con Andrea Pozza, Michele Polga, Paolo Biro, Marcello Tonolo, Matteo Alfons, Tino Derado, Kyle Poole e tanti altri.

Riccardo Bertuzzi, chitarrista e compositore vicentino, dal 2014 affianca Rita Pavone nel ‘Rita Back Tour’, ennesimo nome della pagina della musica italiana che si avvale delle doti di Bertuzzi. Nel 2010 live con Paolo Belli, tra Italia e Canada e chitarrista unico dell’orchestra Rai nell’edizione Telethon dello stesso anno. Torna in Rai nel 2016 con l’orchestra del maestro Diego basso nello spettacolo dedicato a Mogol, suonando con Ramazzotti, Gianna Nannini, Nek, Riccardo Cocciante solo per citare alcuni degli artisti nazionali amati dal pubblico.
Nel 2017 sempre assieme al maestro Basso partecipa al programma ‘Music, su Canale5 condotto da Paolo Bonolis, accompagnando con la sua chitarra artisti, anche internazionali, del calibro di John Travolta, Tony Hadley, Anastaia e altri ancora.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia