Salvini fa riempire la Piazza Chilesotti e fa ingranare la marcia ad Attilio Schneck. E’ arrivato nel pomeriggio a Thiene, il segretario della Lega Nord e avvisato già nei giorni scorsi, della nuova moschea di via del Rosario ha promesso che se alle urne delle Amministrative 2017, arriverà un leghista, non ci sarà alcuna moschea.
Dopo aver trattato i temi nazionali, che sono i cavalli di battaglia del Carroccio, Salvini ha lasciato spazio a ‘Titti’, che stasera, è apparso ‘carico’ di entusiasmo, come ancora non si era visto. ‘Ieri sera il sindaco Casarotto ha dichiarato platealmente come si sono svolti i fatti, cioè che l’ampliamento dell’immobile che ha dato origine ad una struttura faraonica in via del Rosario, dove vi invito ad andare di persona – ha raccontato Schneck – è stata autorizzata da un dirigente comunale, che ha fatto tutto da solo. Vi rendete conto? Una cosa così delicata, in un momento come questo, non passa dalla giunta nè dal consiglio comunale. Viene omessa all’opposizione, che è l’espressione della democrazia’.
Il caso Moschea di Thiene intanto, è diventato un caso nazionale e dopo che Il Giornale ha scritto una pagina intera, il tema verrà affrontato stasera da Lilly Grouber alla trasmissione 8 e mezzo.
Paola Viero