La staffetta di solidarietà ‘Zanè-Norcia’ chiude la prima tappa ad Argenta nel ferrarese. Partiti venerdì mattina, alle prime luci dell’alba, dal centro di Zanè, gli atleti hanno corso i primi 147 dei 480 chilometri che domenica mattina li porteranno a Norcia. Oltre al sindaco Roberto Berti, che ha dato il via, erano presenti i suoi colleghi di Schio e Cogollo del Cengio, rispettivamente Valter Orsi e Piergildo Capovilla.
Il bel tempo ha accompagnato la delegazione podistica lungo la riviera Berica passando tra i vari paesi del basso vicentino, per poi entrare nella provincia di Padova con arrivo ad Argenta in provincia di Ferrara .
“Il momento più duro e’ stato verso mezzogiorno – ha affermato Lucio Fontana, patron di Faizanè Runners Team, organizzatore de ‘I love Norcia’ – Il gran caldo ha messo a dura prova i due staffettisti di turno, alla fine tutto e’ andato bene e siamo giunti ad Argenta nel tardo pomeriggio”.
Domani il gruppo sara’ diretto a Città di Castello in provincia di Perugia per la seconda tappa di circa 180 km, nella giornata di domenica terza ed ultima tappa fino a Norcia.
Lorenzo Bressan