Aveva alzato troppo il gomito un 45enne di Valli del Pasubio e forse proprio per fuggire ai controlli degli agenti se l’è data a gambe dopo aver provocato un incidente e causato il ferimento di un motociclista.

L’incidente, che avrebbe potuto avere consuguenze ben più drammatiche, è accaduto ieri alle 19.20 in via Tratta a Valli del Pasubio. Mentre percorreva la strada di montagna in direzione centro, un 54 di Valli inn sella ad un motociclo Bmw si è trovato la corsia invasa da una Ford Fiesta che proveniva in senso opposto e non aveva rispettato i margini della carreggiata.

Inevitabile lo scontro, con il centauro che è finito contro il guard rail sbattendoci addosso violentemente e riportando lesioni giudicate guaribili in circa trenta giorni. Nessun gesto di solidarietà da parte del conducente della Fiesta, che invece di fermarsi e prestare soccorso al ferito, se l’è data a gambe sperando di far perdere le sue tracce. Il suo sforzo però è stato inutile, perchè grazie alla presenza di un testimone e ad alcuni frammenti dell’auto rinvenuti a terra, il pirata è stato identificato velocemente. Meso alle strette l’uomo ha confessato  gli agenti hanno riscontrato nel suo sangue un tasso alcolico 4 volte superiore al limite consentito.IMG-20170529-WA0008-1

Il 45enne è stato quindi denunciato alla Procura della repubblica per guida in stato di ebbrezza, fuga e omissione di soccorso, con immediato ritiro della patente e confisca dell’auto.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia