Alla fine ce l’ha fatta anche lei ad avere un casa tutta sua. La cucciolona di un anno che aveva partorito in strada a Gioia Tauro ed era rimasta in strada è stata adottata a Torrebelvicino.
E’ arrivata questa mattina alle 7 a Padova e Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene-Schio è andata a prenderla per consegnarla direttamente a Marcello e alla sua nuova famiglia.
Un successo che ancora una volta ha messo a dura prova il lavoro dell’ente nazionale protezione animali locale, che non ci stava a lasciare un mezzo ad una strada quella cagnolona dopo aver fatto adottare tutti e cinque i suoi splendidi cuccioli.
“Non riuscivo a pensarla da sola, per strada, in Calabria, dopo che le avevano portato via i sui cuccioli – ha spiegato Federica De Pretto – Marcello e la sua famiglia hanno saputo la sua storia e subito con il loro grande cuore si sono resi disponibili ad accogliere Mamy nella loro famiglia”.
Un gesto d’amore vero, perché in casa il lavoro manca, ma non la voglia di fare del bene.
“Hanno perso il lavoro – ha sottolineato la presidente Enpa – ma non hanno esitato a trovare spazio in casa per un randagio che aveva bisogno di aiuto. Da poco avevano perso il loro bovaro per una grave malattia e appena conosciuta la storia di Mamy, non ci hanno pensato un secondo. Vedo tante storie e ormai mi sono abituata anche ai drammi peggiori per i nostri amici a quattro zampe – ha concluso – ma confesso che questa volta ho pianto davvero. Di commozione e soprattutto di felicità”.
A.B.