E’ stato ritrovato senza vita R.B., il ciclista 50enne di Cittadella scomparso da ieri durante un giro in bici sui sentieri dell’Altopiano.

Questa mattina i uomini del Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco hanno incrociato tre ciclisti fermi in una zona senza copertura telefonica. Lì avevano individuato pezzi di specchietto retrovisore di un’auto e una bicicletta nella scarpata al di sotto del guard rail.

Il cadavere del 50enne è stato presto individuato, una decina di metri più sotto, nella scarpata della Val Ceccona, in Località Ponte Stretto. Alle 15 circa, il magistrato ha concesso il nulla osta per la rimozione della salma. Soccorso alpino di Asiago, Vigili del Fuoco e Carabinieri Forestali, hanno quindi attrezzato la discesa con uno spezzone di corda e, dopo aver ricomposto la salma, la hanno imbarellata e trasportata sulla strada per affidarla al carro funebre diretto a Bassano del Grappa.

A seguito del sopralluogo, i carabinieri di Lusiana hanno subito attivato la magistratura per procedere ai rilievi del caso e avviare un’indagine per capire se R.B. è scivolata autonomamente nella scarpata o se invece la morte dell’uomo non sia imputabile ad un pirata della strada, che dopo averlo investito e fatto volare di sotto, è fuggito senza prestare soccorso né fare segnalazione.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia