Non passa giorno che le cronache dei giornali non riportino notizie di tagli alla sanità privata, destando sgomento nell’opinione pubblica sempre più smarrita e preoccupata per quello che accadrà in futuro. A questo si aggiungono i costi dei ticket sanitari, che in Veneto sono i più alti d’Italia e che sono diventati inaccessibili.
Come difendersi e come fronteggiare quella che si preannuncia una vera e propria emergenza sanitaria? Quali alternative alla sanità pubblica sempre meno ‘alla portata del cittadino’?
Gli strumenti oggi ci sono e per diffonderne la conoscenza, il Comune di Thiene ha patrocinato nella sala conferenze della biblioteca civica un incontro con esperti che illustreranno ai presenti i mezzzi oggi a disposizione per le coperture sanitarie. Si parlerà di assicurazioni e soprattutto del concetto di mutua, molto diffuso all’estero e ancora poco noto come opportunità in Italia. Ma le cose stanno cambiando, grazie a realtà già esistenti e che si stanno diffondendo, prendendo il posto delle classiche assicurazioni che non hanno la stessa valenza di una mutua. Una mutua infatti offre molto di più. Appuntamento domani, mercoledì 24 maggio, alle 20.