Domenica di festa il 21 maggio coi Vigili Del Fuoco di Thiene. Per la 3^ edizione di “Un Giorno da Pompiere” attese oltre 2000 persone, protagonisti anche quest’anno i bambini vestiti da pompieri.

 Open day dalle 9 alle 18 dove sarà possibile visitare la caserma dei Vigili del Fuoco, dislocata nel centro polifunzionale della Protezione Civile di Thiene, nella frazione di Rozzampia in Via dell’Aereoporto.
Una giornata  organizzata dall’associazione “Amici Pompieri di Thiene” per valorizzare l’operato dei pompieri di Thiene e allo stesso coinvolgere le persone sul valore aggiunto che il distaccamento offre alla sicurezza del territorio.

Per contribuire all’attività dei pompieri, durante la manifestazione, sarà attiva una raccolta fondi per dotare il distaccamento dei Vigili del Fuoco  di Thiene di mezzi ed attrezzature.

un giorno da pompieri
Durante la manifestazione, oltre a visitare la caserma, sarà possibile assistere a delle manovre dimostrative da parte dei vigili del fuoco e per conoscere da vicino gli eroi dei piccini, ma non solo, che indefessamente 24 ore su 24 intervengono in ogni emergenza.

All’interno della manifestazione sarà dedicata proprio ai bambini “Pompieropoli”,  un’area ludico-educativa dove potranno svolgere varie attività.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia