Deve la sua vita ai due carabinieri che l’hanno tirata giù mentre lei stava per buttarsi dal Ponte dei Granatieri di Caltrano. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 12:30.
Come ha spiegato il Capitano Davide Rossetti, comandante della compagnia dei Carabinieri di Thiene, una pattuglia di militari del Nucleo Radiomobile , durante un normale servizio di perlustrazione, ha notato una donna che stava attraversando a piedi il ponte, guardando verso il basso. Insospettiti dall’atteggiamento della signora, i militari hanno deciso di avvicinarla ma lei, appena il capo equipaggio è sceso dal veicolo, improvvisamente si è arrampicata sulla rete metallica di protezione, tentando di scavalcarla, urlando che voleva farla finita.
Il Brigadiere intervenuto, senza perdere nemmeno un secondo, ha afferrato energicamente la donna ad una gamba riuscendo, con la collaborazione anche del secondo Carabiniere, a farla rientrare all’interno del parapetto, scongiurando quindi le più estreme conseguenze alle quali sarebbe sicuramente andata incontro. Solo la tempestività dell’intervento ha fatto sì che la donna, originaria del luogo, potesse essere salvata, per poi essere trasportata presso l’Ospedale Civile di Santorso, dov’è tuttora ricoverata nel reparto di psichiatria. L’insano tentativo pare sia riconducibile allo stato depressivo cui la donna versa già da qualche anno.