Doveva essere una serata spensierata tra amici, ma è stata l’ultima in cui Davide Caprin, 28 anni, agente immobiliare di Gallio ha potuto sorridere. Il suo sorriso raggiante si è spento per sempre dopo lo schianto contro un grosso albero lungo la Gaiga di Canove di Roana, sulla provinciale 349 del Costo .
Ancora ignote le cause dello schianto, dalla forza dell’impatto tuttavia si può pensare che a essergli fatale sia stata la velocità, ma saranno solo i rilevamenti eseguiti fino a tarda mattinata a permettere di fare maggiore chiarezza sulle dinamiche dell’accaduto.
La notizia ha scosso e sconvolto l’Altopiano , dove i tre ragazzi sono conosciuti. Erano, è il caso di dire per Davide, apprezzato giovane, che ancora si fa fatica a credere che non c’è più. Lui che sprigionava voglia di vivere.
Stamattina all’alba la scena era raccapricciante con la Golf che verso le 6 ha iniziato a sbandare per finire la corsa contro quel platano maledetto. Poco distanti, i fiori sulla stessa strada. Fiori che sono simbolo della morte trovata in passato da altri ragazzi come Davide. Giovani che un sabato sera come tanti altri erano usciti per divertirsi, ignari del destino crudele in loro agguato.
La Procura Di Vicenza ha aperto un’inchiesta sulla tragedia e martedì mattina, i carabinieri della stazione di Canove relazioneranno al magistrato titolare del fascicolo su quanto raccolto sul luogo della tragedia.
Davide era davvero un bravo ragazzo. Educatissimo, non passava mai inosservato per il suo stile sempre elegante ed impeccabile e quel suo modo di parlare che gli dava un tocco in più. Un bel ragazzo, che si faceva amare da chiunque entrasse in contatto con lui.
Giulia Rigoni