Una giornata interamente dedicata alla natura quella che sabato 29 aprile si terrà al Parco Selvart a Mezzaselva di Roana. Una mattinata ecologica per ripulire, risistemare e valorizzare il parco. In collaborazione con la Proloco di Mezzaselva, Legambiente Schio Val Leogra Altopiano e con quattro classi delle Scuole Medie di Cesuna e della frazione roanese che ospita il Parco.
Una bella iniziativa per riqualificare gli spazi di questa oasi di arte racchiusa nel bosco altopianese, anche in vista della seconda edizione del Simposio che si terrà come di consueto a luglio. Oltre ai ragazzi delle medie e a tecnici di Legambiente e Proloco potranno partecipare tutti coloro che hanno a cuore la natura e tutto l’Altopiano. Il ritrovo è previsto alle otto e venti, è possibile parcheggiare lungo la strada sterrata che conduce al parco, alle otto e trenta i partecipanti saranno divisi in squadre e verranno assegnate loro delle zone, la giornata ecologica terminerà alle 13. Alle 13 e trenta seguirà un pranzo in compagnia per chi fosse interessato, presso il Baito Erio al costo di 10 euro. Alle 17, per concludere, ringraziamenti e saluti.
In caso di maltempo la giornata sarà posticipata a sabato 6 maggio. Si ricorda che è importante essere ben equipaggiati con scarponcini, guanti da lavoro e materiale adeguato. Inoltre sarà fondamentale seguire i consigli di Proloco e Legambiente, con prudenza ed attenzione nell’esecuzione delle operazioni.
Per info o partecipare telefonare al numero 347 5796283 o scrivere una email a info@prolocomezzaselva.it