Si sta ancora facendo il bilancio di quante pecore siano morte e quante sono da sopprimere nell’incidente accaduto questa mattina a Cogollo Del Cengio lungo la Sp. 349, in località Rutello, zona Siderforge Rossi.

Di morte al momento i veterinari ne hanno accertate ventidue, ma molte altre sono in condizioni gravissime e il pastore, che ha portato le bestie ferite a casa sua per prendersene cura, dovrà valutare con i veterinari dell’Ulss se sia meglio intervenire con l’eutanasia per porre fine alle sofferenze di quelle che sono in condizioni disperate.

E’ da prima delle 10 che il traffico è completamente paralizzato. Gravi disagi per chi doveva andare al lavoro e ha dovuto anche saltare qualche appuntamento.

Il traffico è stato fatto deviare dopo che la strada è stata fatta chiudere dalla Polizia Locale di Cogollo e dai Carabinieri di Schio.

Sul posto i veterinari dell’Ulss, chiamati per soccorrere le bestie ferite, constatare i decessi e valutare l’eventuale soppressione di animali per i quali non si potrà intervenire.

Le carcasse delle pecore morte sono state consegnate ad un’azienda che si occupa dello smaltimento degli animali deceduti.

IMG-20170428-WA0005

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia